Il laboratorio nasce dalla necessità che ho personalmente riscontrato quando mi sono inoltrata nel mondo dell’apprendimento della vocalità.

Ylenia Mafrica – Docente del corso

Laboratorio vocale inizierà lunedì 4 ottobre, dalle 18:30 alle 20:30, e sarà composto da quattro lezioni con le seguenti tematiche:

  • Ogni incontro comprende un riscaldamento e rilassamento muscolare è quindi necessario munirsi di un tappetino e vestirsi comodamente
  • Il secondo si orienterà principalmente sulla postura, permettendoci di capire in quale modo possiamo fisicamente agevolare o ostacolare l’emissione.
  • Nel terzo ci avvicineremo in maniera propriocettiva alla laringe, analizzeremo le sue funzioni che non si limitano alla produzione di un suono, concentrandoci poi maggiormente su quest’ultima noteremo come le altre la influenzino.
  • Il quarto incontro è dedicato agli aspetti risonanziali del nostro strumento. Esploreremo il nostro amplificatore: la cavità che dalla laringe giunge fino alle labbra, esercitandoci a modificarla impareremo a variare il nostro suono.

Ogni incontro comprende un riscaldamento e rilassamento muscolare è quindi necessario munirsi di un tappetino e vestirsi comodamente.

Per info e prenotazioni Ylenia Mafrica 333 60 25 954

Altri corsi che ti potrebbero interessare..