Grande soddisfazione per la prima edizione di La Gare 9 ¾ tenutasi sabato 19 giugno 2021. Tante famiglie e ragazzi hanno partecipato ai giochi del pomeriggio. La professoressa McGranitt ha provveduto allo smistamento dei piccoli maghetti nelle quattro case. La sfida per raccogliere la maggior quantità di punti per la propria casa ha visto i più piccoli sfidarsi in una moltitudine di giochi:

Caccia la boccino d’oro, Lancio dello gnomo, il Mangiatorte e Animali fantastici e dove crearli.

Le bacchette laser non potevano mancare nel pomeriggio di La Gare 9 ¾!

Per sopperire alla mancanza di questo fantastico gadget sul mercato bannano ci siamo auto costruiti le bacchette. Utilizzando la tecnologia dei normali telecomandi di casa uniti a un microprocessore Arduino abbiamo creato un piccolo trasmettitore/ricevitore di segnali LED. La stampa 3d ci é venuta incontro per la realizzazione del case.

Nonostante qualche piccolo aggiustamento dovuto ad una versione ancora sperimentale il gioco ha divertito ed é stato apprezzato.

Pozioni, gioeilli, bacchette al nostro piccolo mercatino di Hogsmeade si poteva trovare tutto ciò che un mago poteva desiderare.

Civette, gufi e barbagianni non sono animali che si vedono tutti i giorni nel mondo babbano ma grazie ai messaggeri alati grandi e piccini hanno potuto conoscere e accarezzare queste fantastiche creature.

Banchetto a Hogwarts

Finite le attività per i più piccoli del pomeriggio é iniziata la vera e propria sfida tra maghi nella sala grande di Hogwarts. I migliori studenti di ogni casa si sono sfidati a colpi di enigmi, giochi di logica e quiz per decretare quale fosse la casa più meritevole.

A nulla sono valse l’astuzia dei Serpeverde, il coraggio dei Grifondoro e l’appetito dei Tassorosso davanti all’intelligenza dei Corvonero che si sono aggiudicati la prima edizione del Banchetto a Horgwarts.

Un ingegno smisurato per il mago è dono grato

Priscilla Corvonero

Ma non temete ci sarà una nuova edizione nel 2022 per la rivincita!!

L’evento fa parte del progetto La gare 9 3/4 cofinanziato dall’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate con risorse regionali del Fondo per le politiche giovanili (L. R. 12/13) – Avviso pubblico “2-2020”